Secondo quanto attestato dal nuovo DPCM del 12 marzo 2021 saremo aperti sia in condizione di zona arancione sia in caso di zona rossa, di conseguenza gli spostamenti presso i ns punti vendita sono consentiti.
Nell’allegato 23 sono presenti le diciture:
Commercio al dettaglio di libri in esercizi specializzati.
Commercio al dettaglio di giochi e giocattoli in esercizi specializzati.
Nel caso veniate fermati per una verifica sui motivi dello spostamento dovrete stilare la famosa autocertificazione che potete compilare preventivamente qui . Non è obbligatorio averla con voi, gli ufficiali hanno moduli che potete compilare sul posto. Chiaramente se ne avete una precompilata risparmierete tempo. Vi consigliamo di inserire la dicitura
“Recarmi presso libreria specializzata Neverland di Bari per acquistare prodotti non reperibili nel mio comune”
Nella riga predisposta alle motivazioni dello spostamento come da figura sotto.
In caso di controllo non vi verrà emessa alcuna sanzione, questa arriverà solo successivamente quando ritenuta non veritiera. Non abbiate timore perché nel caso vi fermassero dopo l’acquisto avrete una prova immediata della veridicità della dichiarazione, ma se dovessero fermarvi prima di raggiungerci allora vi consigliamo di conservare lo scontrino così da esibirlo in caso di eventuale futura contestazione della vostra autocertificazione.
Aggiungiamo le nostre linee guida affinché si possa tutti insieme aiutarci a vicenda.
- Prenotate i vostri acquisti. Telefonateci, usate Facebook, Messenger o Telegram. Vi faremo trovare i prodotti pronti per il ritiro nel giorno concordato.
- Riducete gli spostamenti. Prenotando gli acquisti potrete venire a ritirare tutto in una volta sola mantenendo gli spostamenti al minimo.
- Usate gli orari con bassa affluenza. La mattina o il pomeriggio dalle 16:30 alle 18:00 sono gli orari più tranquilli.
- Scegliete la spedizione a casa. Se avete pochi albi da richiedere cercate di creare un gruppo di acquisto con i vostri amici. Stiamo cercado di creare delle formule con spese di spedizione ridotte a seconda dell’importo speso.
- Non sostare più del necessario. Sappiamo che siete abituati a girarvi i nostri punti vendita osservando e scegliendo, scartabellando tra i fumetti esposti e tra le figures ma in questo periodo non si può fare, sia perché le regole COVID-19 non lo permettono, sia per rispetto agli altri clienti che sono in coda per poter entrare. Vi preghiamo di non farci fare la parte dei maleducati che vi “cacciano”, cercate di arrivare in negozio con le idee chiare o con la certezza che ci sia ciò che state cercando.